Guida Meglio: un talent per promuovere la sicurezza stradale

  • Posted on: 20 maggio 2014
  • By:

Un nuovo talent con protagonisti chi deve prendere, o riprendere, la patente. Questo è “Drive Camp. Adesso Guida Meglio!”: prima puntata, andata in onda sabato scorso, su Deejay Tv.

drivecamp

L’obiettivo è di promuovere l’educazione stradale, ed una guida sicura, non solo per chi è in procinto di prendere la tanto agognata patente. Ci saranno otto concorrenti, uomini e donne tra i venti e i cinquant’anni, che si sfideranno in 18 prove spettacolari, offrendo ai telespettatori un vero corso di educazione stradale. Grazie soprattutto all’intervento di esperti del settore e ai  conduttori del programma: VIC, storica voce di Radio Deejay, e il pilota professionista  Gian Maria Gabbiani. Con una serie di approfondimenti sulla sicurezza stradale: un’occasione avere consigli preziosi su come sia possibile migliorare la propria guida e ridurre i rischi di incidenti. Ma anche di penalizzazione dei punti della patente, se non si rispettano i segnali stradali ad esempio, correndo anche il rischio di ricevere una bella multa.

Drive Camp. Adesso Guida Meglio!

“Drive Camp. Adesso Guida Meglio!” non sarà solo in televisione su Deejay.tv (ogni sabato alle 21 e in replica la domenica alle 15.00), ma avrà anche una community dedicata: un forum dove poter avere informazioni sulla sicurezza stradale, ma anche conoscere i trucchi dei piloti su come guidare meglio, discutere degli argomenti della puntata. Per rendere l’educazione stradale interessante, e non solo un dovere.