Crescono i comparatori online

  • Posted on: 1 aprile 2014
  • By:

Fiducia Online

Crescono gli utenti che utilizzano i comparatori online delle tariffe per scegliere la polizza auto più conveniente. Per fare dei preventivi accurati, in caso sia la prima volta che si faccia una Rca o si voglia cambiare la propria polizza auto, è importante confrontare le possibilità e le offerte delle varie assicurazioni, online o tradizionali. I comparatori svolgono questo ruolo, permettendo di avere dei preventivi in maniera semplice e veloce.

Crescono i comparatori online, anche perché crescono gli utenti, che sempre di più si fidano di questi strumenti. Secondo Cp Consulting il mercato dei comparatori è cresciuto in un anno del 58%. I dati fanno riferimenti al primo semestre del 2013 e confrontati con l’anno precedente. I comparatori, al 30 Giugno 2013, gestivano un portafoglio polizze attive di circa 826.000 polizze con un premio medio lordo di circa 535 euro. Cifre che significano anche un risparmio per gli automobilisti che utilizzano i comparatori.

Comparameglio.it cresce tra i comparatori online

Comparameglio.it comparatore di tariffe

Nel mercato dei comparatori, si segnala in particolare Comparameglio.it che nel 2013 ha registrato più di 650 mila quotazioni fatte negli ultimi dodici mesi. Registrando così ad inizio 2014 una crescita nelle vendite delle polizze Rc auto online del 214% rispetto allo stesso periodo del 2013. Crescita anche degli utenti che sempre di più si fidano dei comparatori online; come Comparameglio.it che ha registrato oltre 1 milione di utenti che hanno confrontato online la polizza Rc auto nel 2013.