Assicurazioni auto economiche, grazie al confronto

Difficile dire quale sia l’assicurazione auto più economica. Per questo esistono siti come questo, che offrono gratuitamente un motore di comparazione delle polizze auto: completando un unico questionario si ottengono fino a 22 preventivi di compagnie assicurative, tutti ritagliati sulle proprie esigenze e profilo di rischio, ai quali è possibile poi aggiungere anche le garanzie accessorie preferite (assicurazione contro il furto o gli atti vandalici, l’assistenza stradale o una particolare tutela legale).

Importante, anzi FONDAMENTALE, rispondere alle domande in modo corretto e non casuale, con la prima cosa che viene in mente, altrimenti si arriverà al confronto delle assicurazioni  basato su dati inesatti e quindi anche i preventivi RC auto saranno sbagliati, troppo alti o troppo bassi rispetto a ciò che poi effettivamente dovremo pagare quando vorremmo finalizzare l’acquisto dell’assicurazione.

L’acquisto dell’assicurazione auto più economica può essere fatto direttamente online, dopo aver salvato il preventivo e quindi bloccandone per 60 giorni il prezzo e le condizioni, tramite il sito della compagnia assicurativa, pagando con carta di credito (consigliato perchè è associato al massimo risparmio) oppure con bonifico bancario (con tempi leggermente più lunghi).

1 Comment

  1. Come funziona il comparatore di assicurazioni Rc Auto? | Confronta Assicurazioni · 30 agosto 2013 Reply

    […] Come funziona il comparatore di assicurazioni  Rc Auto?Il comparatore di assicurazioni è molto semplice ed intuitivo da usare, con questo puoi confrontare gratuitamente i preventivi per la tua polizza auto tra oltre 18 compagnie assicurative italiane, in questo modo puoi facilmente capire quale è la compagnia più conveniente e migliore per la tua situazione personale e, con pochi click, puoi scegliere comodamente con chi stipulare l’assicurazione e risparmiare. […]

Leave a reply