Assicurazione Kasko, una garanzia nella polizza auto

  • Posted on: 19 aprile 2013
  • By:

Assicurazione KASKOL’assicurazione kasko per l’auto, generalmente, viene sottoscritta dai possessori di auto nuove o che abbiamo un elevato valore di mercato. Rispetto alle altre assicurazioni questa permette di avere una copertura completa del proprio veicolo, perché vengono risarciti anche i danni provocati come ad esempio, un ribaltamento, un tamponamento. E’ una garanzia accessoria, quindi è qualcosa in più oltre la normale polizza Rc Auto obbligatoria.

Il mercato delle assicurazione kasko in Italia offre: una versione “mini” che offre la copertura in caso di incidente con altri veicoli, ma non se il danno è conseguente ad un uscita di strada o se il conducente finisce contro un albero.
La versione KASKO completa è più costosa, ma ricopre tutti i danni, senza alcuna esclusione.
Consigliamo la polizza kasko? Si… e no, nel senso che il suo costo può è proporzionale al valore dell’auto, quindi non è una copertura necessaria ma è consigliabile associare la scelta a livello di esperienza del conducente. Minore esperienza e maggiore il valore dell’auto… maggiormente è consigliabile acquistare questa copertura kasko. ;-)

1 Comment

  1. Le garanzie accessorie per l’RC Auto | Confronta Assicurazioni · 27 agosto 2013

    [...] danni derivati, ad esempio, da incendi o furti. Esistono molti tipi di garanzie accessorie, dalla polizza Kasko alla polizza furto e incendio, ed è possibile stipulare una polizza praticamente per qualsiasi [...]