OnTheRoad: l’app che aiuta gli automobilisti

  • Posted on: 22 aprile 2014
  • By:

Una app che aiuta a controllare e monitorare la nostra automobile: dal consumo del carburante alla scadenza dell’assicurazione.

App-iPhone_

Questa è #OnTheRoad: un’app gratuita realizzata da Pirelli per offrire agli automobilisti dotati di iPhone o iPad uno strumento semplice, efficace e soprattutto gratuito per gestire la propria auto. Ci sarà anche un sistema di alert che avviserà l’utente, quando bisogna fare la revisione dell’automobile. Discorso simile per quanta riguarda il bollo e l’assicurazione: l’app ci avvertirà quando sta per scadere. #OnTheRoad è facile da utilizzare, una volta installata sul proprio dispositivo, sarà sufficiente inserire nell’applicazione tutte le informazioni riguardanti l’automobile. Come il numero di targa o i dati relativi a patente ed RC Auto.

L’app non funziona solo come agenda “intelligente”, ma nel caso ci fosse bisogno #OnTheRoad permette anche di contattare il soccorso stradale o la polizia, grazie ad uno spazio S.O.S. che contiene i principali numeri di emergenza, oltre ai numeri personali dell’automobilista. Agganciandosi al sistema Gps presente sul telefonino, l’app riesce a segnalare anche l’officina più vicina, se dovesse servire: e attraverso le mappe dello smartphone, indicare il percorso più veloce per raggiungerla, come un navigatore. Con lo stesso meccanismo, l’app segnala anche possibili parcheggi nelle vicinanze, permettendo di impostare un promemoria della scadenza della sosta, per evitare multe.